Il media mix è la combinazione di tutti i mezzi di comunicazione che permette di adottare strategie di marketing attraverso dei canali che permettono di massimizzare il ROI (ritorno dell’investimento pubblicitario).
Di solito, riguarda tutte le decisioni relative alla scelta dei canali dove poter veicolare il messaggio pubblicitario.
Dunque, implica la capacità di utilizzare i diversi media, che permettono di conseguire al meglio gli obiettivi prefissati di una specifica campagna pubblicitaria, senza dispersione di costi.
Strategie di media mix
Per avere una buona strategia di marketing ed il successo della campagna pubblicitaria, bisogna realizzare un piano di comunicazione che preveda delle tappe da percorrere nel corso del tempo.
Per pianificare l'utilizzo dei media, è importante creare una sorta di calendario di comunicazione che indichi quali mezzi pubblicitari adottare, per quanto tempo e come coordinarli:
- Pianificazione dei media: permette di ottimizzare al massimo la campagna, riducendo i costi e aumentando l'efficacia del lancio pubblicitario;
- Studio dei media: Un media mix ben studiato è uno strumento che ti permette di proporre al meglio la tua comunicazione;
- Divulgare la comunicazione: grazie alla professionalità e all’esperienza del proprio team, avverrà una comunicazione ben riuscita ed una campagna pubblicitaria efficace.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.







