Cos'è l'advocacy

L'advocacy è una forma di comunicazione che promuove un'idea, un modello, un comportamento e punti di vista di un'organizzazione.

L'obiettivo di questa comunicazione mira ad influenzare le politiche pubbliche attraverso le campagne a mezzo stampa, comizi pubblici e pubblicazione di ricerche e sondaggi.

Quindi, si tratta di un sostegno da parte di un individuo o di un gruppo di persone riguardo un determinato settore e che si fonda sulla tecnica del passaparola.

L'importanza dell'advocacy

Attraverso le attività di Advocacy, si lavora per ottenere dei cambiamenti strutturali positivi che riguardano tutte le attività pubblicitarie.

Si parte dall'analisi del contesto per arrivare all'individuazione del target.

Inoltre, sceglie i canali di influenza, il coinvolgimento della società civile, il lavoro in partnership e la partecipazione a network.

Tutte scelte che si impegnano a portare avanti iniziative di Advocacy con la conoscenza del prodotto.

Nell'ambito della pubblicità si possono adottare le strategie e le attività volte a coinvolgere, sensibilizzare e orientare l’opinione pubblica verso un tema al fine di accrescere il consenso sull’argomento.

 pubblicazione di ricerche e sondaggi.

Quindi, si tratta di un sostegno da parte di un individuo o di un gruppo di persone riguardo un determinato settore e che si fonda sulla tecnica del passaparola.

L'advocacy: un elemento importante

Attraverso le attività di Advocacy, si lavora per ottenere dei cambiamenti strutturali positivi che riguardano tutte le attività pubblicitarie.

Si parte dall'analisi del contesto per arrivare all'individuazione del target.

Inoltre, sceglie i canali di influenza, il coinvolgimento della società civile, il lavoro in partnership e la partecipazione a network.

Tutte scelte che si impegnano a portare avanti iniziative di Advocacy con la conoscenza del prodotto.

Nell'ambito della pubblicità si possono adottare le strategie e le attività volte a coinvolgere, sensibilizzare e orientare l’opinione pubblica verso un tema al fine di accrescere il consenso sull’argomento.

Condividi questo articolo sui social:
Vuoi iniziare a lavorare con il web?

Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.

Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.