Cos'è la corporate reputation

La corporate reputation è la capacità di soddisfare le aspettative di tutti i soggetti coinvolti in un progetto di un'azienda.

Esprime il giudizio sull'organizzazione e sull'esperienza con l'azienda da parte del proprio target di riferimento.

In pratica, per corporate reputation, s'intendono un'insieme di strategie di marketing che l'impresa trasmette agli stakeholder.

Quindi, per determinare la corporate reputation, è importante unire i comportamenti dell'impresa con le strategie che essa ha costruito nel tempo e il feedback che gli stakeholder danno.

Strategie di corporate reputation

La reputazione aziendale, calcola la capacità di un impresa di soddisfare interessi e aspettative dei suoi stakeholder.

Grazie a questa capacità, l'azienda riesce ad avere un ruolo fondamentale con i clienti, dipendenti, fornitori, ovvero tutte le persone coinvolte nell'attività.

La corporate reputation si costruisce su due fondamenta: fiducia e attenzione.

É importante organizzare il proprio lavoro per soddisfare il cliente finale, ma è fondamentale anche ascoltare il proprio pubblico e il proprio target di riferimento per definire linee di comunicazione più dirette con ogni singolo soggetto che porta interesse verso la tua azienda.

I soggetti che mostrano interesse e portano interesse verso l'azienda contribuiscono e divulgare un’influenza positiva su tutti gli interlocutori aziendali.

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