La promozione è uno dei punti delle 4P.
È un elemento molto importante per far conoscere il prodotto e incentivare i consumatori a comprarlo.
Proprio per questo sia piccoli negozi, sia grandi aziende, si dedicano a creare nuove promozioni cercando di avere più visibilità rispetto alla concorrenza. E' molto importante il passaparola positivo della tua attività tra i clienti.
Possiamo suddividere due obbiettivi di promozione:
- Stabilire un rapporto con il consumatore: iniziative di diffusione del prodotto e l’incontro del consumatore con il prodotto.
- Convivenza del prodotto: attraverso riduzioni di prezzo e/o aumenti della quantità, la distribuzione di buoni, coupon e regali, le operazioni a premio, i concorsi e così via.
In pratica promuovere un prodotto significa stabilire un rapporto tra prodotto/consumatore tale da persuaderlo e convincerlo a comprare il prodotto in promozione.
Come promuovere un prodotto?
Per promuovere un prodotto è importante seguire dei punti importanti:
- Scegliere il prodotto da promuovere.
- Trovare il tuo target: riuscire ad individuare a che tipi di target indirizzare la promozione.
- Creare pagine di promozione sui social: scegliendo tra i social network più efficaci:
- Snapchat
- Promuovere il prodotto sul social scelto.
- Creare una Landing page: così da indirizzare il cliente direttamente sulla pagina del prodotto in promozione.
- Svolgere una campagna pubblicitaria per far conoscere il prodotto in promozione.
- Generare buoni sconto: per attirare molti clienti e convincerli ad acquistare.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
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