Modificare o eliminare blocchi visual builder

In questo tutorial vedremo come eliminare i blocchi e i contenuti dal nostro sito web costruito sul Framework360; andremo a vedere come agire sul Visual Builder per eliminare, ad esempio, le scritte o le immagini, oppure come cambiarle.

 

Accediamo alla pagina da modificare dal nostro ambiente Framework360

Per iniziare, è necessario accedere alla pagina su cui desideriamo apportare le modifiche tramite il nostro ambiente Framework360. Una volta effettuato il login, dovremo dirigerci alla sezione "Pagine" situata nel menu principale di Framework360 e fare clic sulla pagina che intendiamo modificare. In questo modo, potremo visualizzare tutti i contenuti presenti all'interno della pagina.

 

Eliminiamo un contenuto

Vediamo ora come eliminare un contenuto, ad esempio un'immagine.

Per eliminare un'immagine, posizioniamo il cursore sopra di essa e noteremo l'apertura di una sezione verde, rappresentante il menu delle opzioni di modifica e altre operazioni come duplicazione, cancellazione, esportazione del blocco e posizionamento per spostare l'immagine in altre sezioni.

Se desideriamo eliminare un'immagine, fare clic sull'icona del cestino rosso della sezione verde descritta in precedenza, come mostrato nell'immagine sottostante. A questo punto, comparirà un pop-up che richiederà la conferma per l'eliminazione dell'immagine. Cliccando su "Ok", l'immagine verrà definitivamente eliminata. Questo stesso procedimento può essere seguito anche per l'eliminazione di testi.

 

Modifichiamo un contenuto

Se desideriamo invece modificare un contenuto, basterà fare clic su di esso e si aprirà il nostro Visual Builder a sinistra, consentendoci di apportare le modifiche desiderate.

 

Inseriamo un blocco

Infine, se desideriamo inserire un blocco, dobbiamo cliccare nell'area in alto del Visual Builder dove ci sono i quadratini per poter visualizzare la lista dei blocchi, individuiamo il blocco che ci interessa inserire e trasciniamolo all’interno della pagina; ad esempio, se vogliamo inserire un pulsante, cerchiamo il pulsante e lo trasciniamo sulla destra come mostrato nelle figure successive.

Schermata Framework360 - Modificare o eliminare blocchi visual builder

 

Condividi questo articolo sui social:

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.