Cambiare lo stato del pagamento

All’interno di questo tutorial andremo a vedere come cambiare lo stato di pagamento di una vendita effettuata con Framework360.

 

Step 1: Rechiamoci all’interno della schermata di dettaglio della vendita

Per prima cosa, dobbiamo recarci all’interno della schermata di dettaglio della vendita a cui vogliamo cambiare lo stato. Per fare questo, entriamo all’interno della sezione “Vendite” cliccando sull’omonima voce presente nella sidebar a sinistra del nostro ambiente.

Schermata Framework360 - Cambiare lo stato del pagamento

Nella sezione vendite visualizzeremo l’elenco di tutte le vendite effettuate, individuiamo la vendita a cui vogliamo modificare lo stato e clicchiamoci su per entrare all’interno della schermata di dettaglio.

All’interno della scherma di dettaglio della vendita sulla sinistra troveremo due tab: Dati principali e Carrello.

Schermata Framework360 - Cambiare lo stato del pagamento

Nel primo tab troveremo tutti i dati del cliente che ha effettuato l’acquisto come, ad esempio, la sua mail e i suoi dati di fatturazione. Nel secondo tab troveremo tutti i dettagli del carrello come, ad esempio, gli articoli che sono stati acquistati, sia essi acquistati direttamente dal cliente sul sito o aggiunti manualmente da un nostro operatore creando una nuova vendita.

 

Step 2: Cambiamo lo stato di pagamento della vendita

Nella parte destra della schermata di dettaglio della vendita troveremo alcune informazioni di riepilogo, il metodo di pagamento, lo stato di pagamento e lo stato di spedizione.

Schermata Framework360 - Cambiare lo stato del pagamento

Se non trovassimo indicato il metodo di pagamento possiamo cliccare sulla relativa voce e selezionarne uno dal menù a tendina.

Se il metodo di pagamento desiderato non è ancora attivo, possiamo attivarlo cliccando sul pulsante "Crea nuovo".

Anche per quanto concerne lo stato di pagamento possiamo variare la sua etichetta da “Non riscosso” a “Riscosso” cliccando sulla relativa voce ed agendo con il menù a tendina, come mostrato in figura:

Schermata Framework360 - Cambiare lo stato del pagamento

Infine, in maniera analoga alle due voci precedenti, possiamo modificare l’etichetta della voce stato dell’ordine.

Schermata Framework360 - Cambiare lo stato del pagamento

Così facendo ogni volta che c’è una variazione sul processo di vendita possiamo tenerne traccia in maniera facile ed intuitiva all’interno della piattaforma.

Condividi questo articolo sui social:

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.