Informativa anti-spam

La presente informativa si applica a tutti i Servizi Framework360 che possono essere utilizzati per trasmettere e-mail in blocco o e-mail commerciali ("Servizi compresi"). Accetti l'Informativa anti-spam di Framework360 come prerequisito per l'utilizzo dei Servizi compresi. I Servizi compresi possono essere utilizzati solo per l'invio di e-mail o messaggi a persone da parte delle quali disponi di un'autorizzazione esplicita per inviare e-mail o messaggi riguardanti l'oggetto di tali e-mail o messaggi, ad esempio il marketing e-mail basato su autorizzazioni. L'Informativa anti-spam è molto importante per noi. Se scopriamo che stai inviando e-mail o messaggi a persone senza la loro autorizzazione, ci riserviamo il diritto di chiudere il tuo account utente. Per "autorizzazione" si intende un'autorizzazione esplicita e dimostrabile a te concessa. Un'autorizzazione a inviare e-mail commerciali può essere concessa tramite:

  • Invio dell'indirizzo e-mail come parte del download di qualsiasi contenuto dal tuo sito Web o dall'ordine di un tuo prodotto o servizio.
  • Iscrizione a una newsletter via e-mail compilando un modulo sul sito Web dell'utente.
  • Fornitura dell'indirizzo e-mail da parte di qualcuno nell'ambito della partecipazione a un qualsiasi concorso, evento o sondaggio da te condotto, a condizione che tu abbia informato lui/lei dell'invio di e-mail di marketing.
  • Nel caso in cui una persona, compilando un modulo, abbia selezionato una casella di controllo per fornire il consenso e indicare la sua volontà di essere contattato tramite e-mail, a condizione che la casella di controllo sia deselezionata per impostazione predefinita e che tu abbia informato la persona che la natura delle e-mail sarà commerciale.
  • Biglietto da visita fornito da una persona che ha espresso la sua volontà di ricevere e-mail di natura commerciale. La disponibilità a ricevere e-mail di natura commerciale sarà presunta laddove il biglietto da visita è stato lasciato nel tuo stand in occasione di una fiera. La regola generale è "Non utilizzare i Servizi compresi per inviare e-mail o messaggi a indirizzi e-mail per cui non dispone dell'autorizzazione esplicita a inviare e-mail riguardanti l'oggetto dell'e-mail." Per noi è di fondamentale importanza il rispetto al 100% della suddetta regola.

Quando diciamo 100%, non includiamo i casi in cui il destinatario di un'e-mail l'ha contrassegnata come Spam, anche se hai un'autorizzazione esplicita e dimostrabile per inviare e-mail a tale indirizzo. Tenere presente che, una volta concessa, un'autorizzazione viene considerata revocata se il destinatario di un'e-mail rinuncia a ricevere e-mail da te. In particolare, devi rispettare rigorosamente le seguenti regole, che chiariscono la regola generale menzionata in precedenza:

  • Devi avere l'autorizzazione esplicita a contattare il destinatario riguardo all'oggetto dell'e-mail. Dovrai avere una prova sufficiente a dimostrare di aver ricevuto l'autorizzazione da tutti i destinatari delle e-mail inviate tramite i Servizi compresi.
  • Non potrai importare o inviare e-mail a indirizzi e-mail da te acquistati, prestati, noleggiati o acquisiti da terzi, indipendentemente da eventuali reclami sulla qualità o sull'autorizzazione, durante l'utilizzo dei Servizi compresi. Dovrai inoltre astenerti dall'importare e-mail nel tuo account dei Servizi compresi o inviare e-mail agli indirizzi e-mail raccolti da altri siti Web.
  • Dovrai assicurarti che le informazioni di instradamento e dell'intestazione, incluse quelle presenti in "Da" e "A" nelle tue e-mail, il nome di dominio e l'indirizzo e-mail di origine siano veritieri e precisi.
  • Non devi utilizzare righe dell'oggetto che ingannino il destinatario in merito al contenuto o all'oggetto del messaggio.
  • Dovrai fornire un'opzione di annullamento dell'iscrizione con un solo clic in tutte le e-mail ed evitare l'invio di e-mail a persone che hanno rinunciato all'iscrizione o hanno annullato l'iscrizione alla mailing list. La richiesta di rinuncia all'iscrizione alla mailing list deve essere rispettata in 10 giorni dalla data della richiesta.
  • Dovrai includere un indirizzo postale fisico valido in tutte le e-mail inviate tramite i Servizi compresi.
  • Dovrai includere un avviso evidente in tutte le e-mail di marketing, informando i destinatari del fatto che il messaggio è un annuncio pubblicitario o una richiesta e che il destinatario può rifiutare di ricevere altre e-mail commerciali da parte tua. Possiamo, in qualsiasi momento, richiederti di dimostrare di avere l'autorizzazione esplicita a inviare e-mail agli indirizzi e-mail importati nei Servizi compresi, indipendentemente dal fatto che tu abbia inviato e-mail di marketing a tali indirizzi e-mail. L'utilizzo dei Servizi compresi implica l'accettazione incondizionata della presente Informativa anti-spam. In caso di domande sulla nostra Informativa anti-spam o se desideri segnalare attività di spam da parte di uno dei nostri clienti, contatta il nostro ufficio per gli abusi all'indirizzo e-mail: assistenza@marketingstudio.it