I Popup sono le classiche finestrelle che si aprono durante la navigazione sui vari siti web per mostrare delle informazioni che si vogliono evidenziare.
Vengono utilizzati per scopi pubblicitari e forniscono una buona call to action (cioè un invito a compiere una determinata azione), che si tratti di un annuncio o di una vendita da far conoscere al visitatore ed è uno dei metodi più efficaci per raccogliere gli indirizzi email, ma anche per trasmettere sul computer o smartphone molti virus, infatti, bisogna stare molto attenti a navigare su siti non sicuri e sconosciuti.
Come realizzare popup efficaci?
Tutti parlano dei popup come quelle fastidiosissime finestrelle che si aprono automaticamente e tutti fanno delle ricerche su come bloccarli.
E se invece vi spiegassi come realizzare dei popup efficaci e utili?
Creare finestre popup è molto più di quanto pensi, basta seguire diversi step:
- Creare il titolo: che serve ad attirare l'attenzione dell'utente;
- Creare un'immagine d'effetto: che si tratti di una foto o di un disegno non importa, l'importante è che faccia capire al visitatore il beneficio del popup;
- Cercare testimonianze: che andrai ad utilizzare per promuoverti;
- Creare la call to action: che deve spingere l'utente ad agire già dalla prima visualizzazione.
Quale piattaforma usare per realizzare popup?
Sicuramente Framework360 è la scelta migliore, infatti in pochi click permette di creare popup efficaci e completamente personalizzabili.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.