Le ad Impression non sono altro che il numero totale di visualizzazioni di un annuncio pubblicitario sia online che sul mobile. In pratica, l’impression avviene quando l’utente apre una app e gli si mostra un banner o un video.
Le ad impression si riferiscono alle campagne di display advertising (forma di pubblicità che si avvale degli spazi messi a disposizione da editori e proprietari di siti web per il collocamento di un banner o altre formati pubblicitari) e l'inserzionista paga ogni volta che il suo annuncio viene visualizzato da un utente.
Tipologie di ad impression
Ci sono due tipi di ad impression che riguardano la pubblicità:
- Le impression pubblicate: cioè le impression standard e vengono registrati e conteggiati dal server indipendentemente dal fatto l'annuncio sia collocanto in uno spazio pubblicitario dove è visuabizzabile all'utente finale;
- Le impression visualizzabili: sono le impression che sono visibili per almeno il 50% all'utente per almeno un secondo.
Perché le ad impression sono importanti?
La ragione del quale le ad impression sono molto importanti è molto semplice: è la più frequente modalità di acquisto nel marketing digitale e sono molto utili perchè rappresentano il numero di volte in cui l'utente visualizza una pubblicità, indipendentemente dal clic sul banner.
La sua pubblicità viene presentata ai vari utenti di uno o più canali di marketing, ci sono anche dei sistemi di tracciamento per impression.
É molto usato dagli inserzionisti questo tipo di sistema perchè aiuta a tenere sempre sotto controllo i movimenti degli utenti, assegnando la conversione (quando un utente compie una specifica azione importante per la tua attività) al canale dove si è vista la pubblicità.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.