Quando si parla di bundling, si definisce un'offerta promozionale in cui vengono venduti due prodotti ad un prezzo unico.
Questa, offre al cliente dei benefici, come la riduzione del prezzo.
L'obiettivo del bundling è quello di stimolare le vendite al fine di convertire il consumatore.
Strategie di bundling
Il bundling è uno strumento promozionale molto diffuso.
Funziona che: l'impresa promuove un prodotto che si vende meno con uno più venduto così da favorire la prova di un nuovo prodotto.
Ci sono due diversi tipi di strategia di bundling:
- Puro: riguarda due beni che sono disponibili sul mercato solo insieme;
- Misto: riguarda due beni che sono disponibili sia insieme che separati, nel caso della vendita insieme, il prezzo del bundle è minore della somma dei prezzi dei due prodotti separati.
Le strategie di bundling sono molto efficaci perché, incidendo sul prezzo, permette di attrarre i consumatori e convertirli in clienti.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
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