Il costo per mille o CPM è la modalità di pagamento per campagne pubblicitarie in cui l’inserzionista paga ogni volta che l’annuncio ottiene 1000 visualizzazioni.
A seconda di quanto avrai speso per vincere ogni singola visualizzazione, Facebook calcolerà la tua spesa per mille di queste.
Il CPM è determinato da alcuni fattori:
- La popolarità dell’editore
- Il posizionamento dell’annuncio
- La tipologia di annuncio
- La frequenza di esposizione
Come si calcola il costo per mille?
La formula per calcolare il CPM è:
CPM = COSTO DELLA CAMPAGNA / MILLE ESPOSIZIONI
Esempio
Facciamo un esempio:
Se un’inserzionista investe 1000 euro in una campagna pubblicitaria e ottiene 10000 visualizzazioni il calcolo sarà:
CPM = 1000 / 10000 = 0,10 euro
Il costo per mille visualizzazioni sarà 0,10 euro
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.