L'audience buying è una modalità di acquisto che riguarda il digital advertising.
Si traduce con: acquisto del pubblico e consente all’inserzionista di selezionare i contatti corrispondenti al proprio target.
Questo metodo d'acquisto è una strategia efficace per i professionisti del marketing, perché permette di raggiungere obiettivi di branding e consapevolezza.
Strategie di audience buying
Funziona estraendo i dati sul pubblico da più origini e per gestire gli acquisti di annunci tramite un'unica piattaforma.
Attraverso l'audience buying il marchio può creare da se il suo pubblico obiettivo.
Per attuare una strategia di audience buying, è importante seguire diverse strategie, ovvero:
- Stabilire gli obiettivi: collabora con l'agenzia di acquisto del pubblico per raggiungere gli obiettivi desiderati;
- Dividere i compiti: ad ognuno il suo compito ed obiettivo prefissato;
- Impostare il budget: e comunicarlo all'agenzia con cui stai collaborando;
- Scegliere piattaforme tecnologiche: efficaci con i suoi canali multimediali;
- Mappare il percorso del cliente;
- Tracciare il tasso di conversione.
L'audience buying ha portato gli inserzionisti ad avere un accesso più diretto e più ampio al pubblico, ritenuto idoneo per la conversione.
Con l'acquisto del pubblico, è più probabile che i marchi e le aziende raggiungano in modo più facile e veloce, i consumatori interessati ai prodotti o servizi pubblicizzati.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
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