L’engagement è la capacità di creare una relazione tra un prodotto/servizio e il consumatore.
Più conosciamo il nostro consumatore, più avremo la capacità di stabilire una relazione solida e duratura con il nostro marchio.
L’engagement si misura attraverso l’analisi di alcune azioni svolte dal consumatore:
- Visite reiterate ad un sito
- Frequenza di rimbalzo al sito web
- Tempo di permanenza sul sito web
- Numero di pagine visualizzate
- Tempo impiegato sul sito web
- Commenti su un post
Misurando e analizzando ognuno di questi fattori, potremo aumentare l’interesse dell’utente nei confronti del nostro marchio.
Come si raggiunge l’engagement?
L’engagement si raggiunge ascoltando e osservando i nostri consumatori.
Oltre a questo bisogna stabilire una conversazione con loro, ponendo la nostra totale attenzione all’utente e non alla vendita.
Dobbiamo creare un interazione e fare in modo che il consumatore cerchi ancora quel contatto con il nostro marchio, instaurando un attaccamento emotivo al nostro marchio.
Insomma, l’engagement è quello a cui ogni venditore aspira, ossia che l’utente desideri il nostro prodotto e che rimanga fedele a noi.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
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