L’inventory premium è la somma di tutti i posizionamenti pubblicitari che formano l'inventory.
Sono considerati di alta qualità in base a diversi parametri:
- Lo spazio pubblicitario occupato all’interno del sito web del publisher;
- Il contesto in cui l'annuncio si colloca;
- I criteri di targeting che consente di individuare il target;
- Il formato e la dimensione dell'annuncio.
Generalmente, sono annunci di display advertising offerti con inventory garantita, ad un numero ristretto di inserzionisti pubblicitari.
Tipologie di inventory premium
Negli spazi pubblicitari, in base al tipo di formato di pubblicità, un'inventory premiun può essere:
- Display: native o video;
- Desktop: mobile o in-app;
- Tipo di property digitale: sito web o un m-site.
La negoziazione e la vendita di inventory premium viene gestita dai venditori della concessionaria pubblicitaria attraverso delle trattative con i centri media e con gli inserzionisti, mediante anche l'impiego di piattaforme tecnologiche automatizzate.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.