L'overlay è un annuncio video pubblicitario.
Ha lo stesso formato del banner ed è costituito da contenuto dietro uno sfondo più scuro.
Si presenta anche come un annuncio testuale posto sul bordo superiore o inferiore della finestra del browser.
Gli overlay, quindi, sono sviluppati per monetizzare i contenuti video presenti sul web.
Monetizzazione dei contenuti
Al giorno d'oggi per fare pubblicità gli inserzionisti utilizzano il mondo del web.
Utilizzano YouTube e Google per monetizzare contenuti video di annunci pubblicitari.
Uno studio ha appurato che l'inserzionisti hanno utilizzato gli annunci overlay per apparire su altri siti web in cui i monitor video di YouTube erano già incorporati.
Le entrate pubblicitarie derivanti dagli overlay utilizzati su determinati video, quindi, fanno monetizzare più velocemente rispetto ai classici annunci pubblicitari.
Contenuti promozionali
La pubblicità overlay promuove gli obiettivi di marketing prefissati.
Questa forma di promozioni può essere utilizzata per aumentare il riconoscimento del marchio, per promuovere un prodotto, un servizio o anche per aumentare il traffico giornaliero di un sito web.
In conlusione, questa forma di video advertising, aumenta il valore, l'interesse e il potenziale coinvolgimento degli spettatori.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.







