La copertura (o anche reach) è il numero preciso di persone che visitano una pagina web, o visualizzano annunci pubblicitari.
I diversi tipi di copertura
- Copertura cumulata: il numero di individui raggiunti attraverso più annunci pubblicitari comunicati da uno stesso intermediario.
- Copertura esclusiva: il numero di individui raggiunti da un solo intermediario e non da altri mezzi.
- Copertura efficace: il numero di individui appartenenti ad un target group per ottenere uno specifico obiettivo di comunicazione.
Esempi di copertura
Ci sono diversi strumenti per rilevare i dati di una copertura:
- Insight Facebook: con questo strumento riuscirai ad analizzare le visualizzazioni della tua pagina Facebook.
- Insight Instagram: stesso procedimento di Facebook, in più su Instagram portai anche analizzare visualizzazioni delle stories.
- Google Analytics: è un servizio che permette agli utenti di monitorare il proprio sito web mostrando tutte le sue statistiche attraverso semplici grafici e tabelle.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.