Cos'è la copertura

La copertura (o anche reach) è il numero preciso di persone che visitano una pagina web, o visualizzano annunci pubblicitari.

I diversi tipi di copertura

  • Copertura cumulata: il numero di individui raggiunti attraverso più annunci pubblicitari comunicati da uno stesso intermediario.
  • Copertura esclusiva: il numero di individui raggiunti da un solo intermediario e non da altri mezzi.
  • Copertura efficace: il numero di individui appartenenti ad un target group per ottenere uno specifico obiettivo di comunicazione.

Esempi di copertura

Ci sono diversi strumenti per rilevare i dati di una copertura:

  • Insight Facebook: con questo strumento riuscirai ad analizzare le visualizzazioni della tua pagina Facebook.
  • Insight Instagram: stesso procedimento di Facebook, in più su Instagram portai anche analizzare visualizzazioni delle stories.
  • Google Analytics: è un servizio che permette agli utenti di monitorare il proprio sito web mostrando tutte le sue statistiche attraverso semplici grafici e tabelle.
Condividi questo articolo sui social:
Vuoi iniziare a lavorare con il web?

Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.

Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.