Con il termine personalità d'impresa, detta anche corporate personality si intendono tutte le caratteristiche che l'azienda sviluppa nel corso del tempo. Molta della sua personalità, è data:
- Dal tipo di attività che l'impresa svolge;
- Dal settore che tratta;
- Dai prodotti che vende;
- Dai servizi offerti.
Nella maggior parte dei casi, molte aziende hanno le stesse caratteristiche degli esseri umani.
Come scegliere le risorse di corporate identity
La scelta delle risorse di corporate identity dipende dagli obiettivi che l’azienda si pone nel breve, medio e lungo periodo. Pensiamo, ad esempio, alle parole che dovranno caratterizzare l’impresa durante l’intero ciclo di vita.
É fondamentale scegliere i mezzi per mostrare al pubblico l'identità del brand, e tutto ciò che rappresenta l'impresa.
I mezzi scelti possono essere:
- Blog;
- Social;
- Siti web.
Scegliere con molta attenzione le risorse della corporate identity è fondamentale per il raggiumento dei propri obiettivi aziendali.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.