La publicity è l’insieme di tutte le iniziative di inventory premium prese dall'azienda per assicurarsi di avere gratuitamente uno spazio editoriale.
Nelle attività di publicity, l’impresa non paga lo spazio che serve a veicolare un messaggio pubblicitario.
Infatti, prova a veicolare attraverso un mezzo di comunicazione di massa le informazioni relative all’impresa.
In sostanza, l'obiettivo della publicity è quello di scegliere un mass media, far parlare bene della tua azienda e risultare una fonte efficace che porti clienti.
Il veicolo più usato è quello della stampa che permette di ottenere articoli redazionali e citazioni nei mass media.
Così l’azienda ottiene visibilità attraverso la copertura giornalistica.
Strategie di publicity
Nella publicity vengono integrati le pubbliche relazioni, i blog e i podcast.
Fornisce un messaggio efficace ai consumatori senza pagare il proprio spazio pubblicitario.
Una volta distribuito il messaggio, il pubblicista pensa alla promozione delle vendite di un'azienda.
Questa strategia ottiene un vantaggio competitivo rispetto ad altre forme di marketing perché ne rafforza l'immagine e aumenta la notorietà di un'azienda.
Inoltre, permette di ottenere molta credibilità da parte dei clienti: più le notizie sembrano autentiche e credibili e più efficace sarà la comunicazione.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
Prova gratis per 30 giorni. Nessuna carta di credito richiesta.