La reason why è l'esposizione testuale di come l'azienda vuole concretizzare i propri propositi aziendali.
La reason why viene declinata attraverso la risposta a delle domande che un cliente potrebbe farsi.
Cosa porta in più questo prodotto? Cosa ha in più degli altri?
Caratteristiche e obiettivi della reason why
Nella fase di creazione della reason why si sviluppano:
- Le tecniche per sostenere l'obiettivo principale;
- La supporting evidence il punto forte riconducibile anche all'Up Selling Proposition che ti caratterizza per raggiungere lo scopo;
La reason why è l'ultima parte del processo di sviluppo aziendale (il copy strategy).
Si parte dal prodotto, che avrà determinate caratteristiche, poi si arriverà all'individuazione della USP e del benefit.
Il benefit va a colmare le lacune dell'insight (che in questo caso esprime il bisogno ancora insoddisfatto del cliente). La reason why confermerà questo benefit definendolo nella sua interezza.
Il benefit, o beneficio finale, è ciò che porterà la reason why al cliente finale in termini qualitativi e di ROI.
Anche tu puoi farcela, ti servono solo tanto impegno e un'ottima piattaforma di marketing e vendita.
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