In questo articolo andremo a vedere come creare dei redirect 301 o 302 sul proprio ambiente Framework360.
I redirect 301 o 302 sono, rispettivamente, gli avvisi di trasferimento permanente o di trasferimento temporaneo di una pagina web.
In altre parole, con il redirect nel momento in cui la gente entra in una determinata pagina del nostro sito web viene direttamente indirizzata ad un’altra pagina del nostro sito web.
Questo potrebbe essere utile, per esempio, nel momento in cui noi creiamo una nuova pagina per un determinato argomento del nostro sito web, ma la pagina precedente è indicizzata su Google, a questo punto noi potremmo creare una redirect della pagina indicizzata su Google sulla nostra nuova pagina
Quale sarà il risultato?
La gente entrerà dal link indicizzato su Google ma verrà riportata in automatico sulla nostra nuova pagina.
Iniziamo!
Per prima cosa dovremmo entrare dal menù principale di Framework360 nella voce Redirect seguendo i passaggi qui sotto riportati:
Sito Web > Redirect
A questo punto cliccheremo sul pulsante in alto a destra Aggiungi, una volta dentro ci troveremo la seguente schermata:

A questo punto andremo ad inserire sotto la voce URL di origine l’URL della pagina iniziale, mentre, sotto la voce URL di destinazione andremo ad aggiungere l’URL della pagina di arrivo.
FRAMEWORK360 ci da, inoltre, la possibilità di decidere se vogliamo effettuare un Redirect 301 o un Redirect 302 attraverso la voce Tipologia.
Con Redirect 301 noi diremo a Google che la pagina vecchia e stata per sempre trasferita, mentre, con il Redirect 302 noi diremo a Google che la pagina vecchia è stata trasferita in modo temporaneo.
Bene ora non ci resta che cliccare un Salva ed il gioco è fatto!







