All’interno di questo tutorial andremo a vedere come creare un sito web completo in pochi click grazie all’intelligenza artificiale di Framework360.
Step 1: Registrazione su Framework360
Per prima cosa dobbiamo recarci sul sito web di Framework360 cliccare sul pulsante “Registrazione” ed inserire i dati richiesti nella schermata di registrazione. Inseguito Framework360 ci chiederà qual è il nome del nostro business:
Dopo aver inserito il nome, Framework360 cercherà se la nostra azienda è presente su Google, se così fosse prenderà in automatico i dati dell’azienda, se l’azienda non è presente su Google o non vogliamo che Framework360 riprenda i dati da Google clicchiamo sul pulsante “Salta” come mostrato nella figura successiva, in alternativa clicchiamo sul pulsante “Avanti”.
Successivamente dovremmo andare ad inserire il dominio del nostro sito, Framework360 ci dà la possibilità anche di utilizzare un dominio gratuito il quale si concluderà con “.framework360.it”.
Step 2: Realizziamo il nostro sito web con l’intelligenza artificiale di Framework360
A questo punto della configurazione del nostro sito, Framework360 ci chiederà se vogliamo configurare manualmente il sito, qualora ne avessimo le competenze, oppure iniziare la configurazione guidata mediante la quale il sito verrà creato dall’intelligenza artificiale di Framework360 sulla base dei parametri da noi indicati.
Nel memento in cui scegliamo di iniziare la creazione del sito mediante la configurazione guidata Framework360 ci chiederà di inserire una serie di parametri, ovvero: il settore del nostro business, il set di colori tra quelli proposti da Framework360 che vogliamo utilizzare per il nostro sito web, se preferiamo un sito realizzato con pagine chiare o scure. Dopo queste prime informazioni generali Framework360 ci richiederà l’inserimento di informazioni più specifiche per il nostro business, ad esempio, per talune tipologie di siti ci richiederà se vogliamo anche realizzare un blog all’interno del sito. Tra le informazioni richieste Framework360 ci richiederà se vogliamo mostrare le recensioni dei clienti, se abbiamo selezionato nel primo step un’attività presente su Google Framework360 prederà le recisioni di quell’attività presenti su Google e sulle altre piattaforme, altrimenti le generà lui in automatico mediante l’intelligenza artificiale.
Una volta inserite tutte le informazioni richieste Framework360, mediante una schermata di riepilogo, ci chiederà di confermale e dopo la conferma inizierà la generazione automatica del nostro sito web.
Una volta generato il sito noi avremmo la possibilità di modificarlo in ogni parte mediante il visual builder di Framework360 cliccando sull’icona della matita presente in alto a destra come mostrato nella figura successiva: