Selezionare o definire un Gradiente per l'Overlay della Slide

Perché farlo: Per applicare un effetto di sfumatura colorata (overlay) sopra l'immagine o il video di sfondo della slide, migliorando la leggibilità del contenuto.

Procedura:

1. Accedi alla schermata di modifica dello Slider e seleziona la Slide che desideri modificare.

2. All'interno delle opzioni della Slide, scorri verso il basso fino a trovare la sezione intitolata Overlay.

3. Individua il campo etichettato Gradiente.

4. Clicca sul pulsante o sull'area di selezione associata al campo Gradiente, che riporta il testo Seleziona gradiente.

5. Si aprirà lo strumento di selezione del gradiente. Utilizza questo strumento per definire la direzione e i colori della sfumatura desiderata.

6. Una volta selezionato il gradiente, il sistema lo applicherà immediatamente all'anteprima della slide.

7. Se desideri applicare anche un colore solido e/o regolare l'opacità dell'overlay, utilizza i campi adiacenti Colore e Opacità.

8. Al termine delle modifiche, assicurati di salvare cliccando sul pulsante di salvataggio (generalmente Salva modifiche o Avanti nel modulo guidato).