In questa guida vedremo come trovare gli interessi nascosti di Facebook Ads.
Se sei un consulente Facebook e ti occupi di fare pubblicità questa è una funzione di Framework360 che potrà interessarti.
Quando crei una campagna su Facebook nel momento in cui vai a targettizzare il tuo pubblico per interessi inserendo un interesse Facebook ti fa apparire tutti gli interessi correlati a quello da te inserito.
Questo con il fine di agevolarti nella targettizzazione degli interessi, però questi interessi correlati sono suggeriti da Facebook a tutti gli inserzionisti, quindi, molto probabilmente tutti gli inserzionisti si faranno concorrenza sugli stessi interessi, questo comporta una diminuzione delle performance della campagna e conseguentemente un aumento dei costi pubblicitari stessi.
Quello che non sapevi è che all’interno della piattaforma di Framework360 abbiamo creato un plug in chiamato Esploratore Interessi Facebook.
Per utilizzare il plugin dovremmo per prima cosa creare un ambiente su Framework360 e successivamente andremo ad installare il plugin.
Una volta installato il plugin lo ritroveremo all’interno del menù principale di Framework360 sotto la voce Plugin.
Ora entrando all’interno del plugin Esploratore Interesse Facebook potremmo inserire nel menù di ricerca del plugin il nostro interesse e Framework360 ci troverà in automatico gli interessi correlati, alcuni di questi interessi correlati potrebbero non essere visualizzati tra gli interessi di Facebook Ads. Quindi, potresti andare ad utilizzare questi interessi all’interno della tua campagna pubblicitaria Facebook per ridurre la concorrenza ed aumentare le performance della campagna.