Questa procedura ti permette di configurare e salvare il modello di email e SMS che verrà utilizzato per l'invio automatico della fattura al cliente, non appena l'ordine risulterà pagato.
Procedura
1. Accedi alla sezione di gestione del documento (ad esempio, all'interno della scheda Fatture in Cloud relativa all'ordine).
2. Sotto l'etichetta Personalizza email, clicca sul pulsante con l'icona dell'aeroplanino (<i class="fas fa-paper-plane"></i>) (il testo del pulsante potrebbe essere "Configura..." o "Nessuna email configurata").
- Si aprirà una finestra modale intitolata "Prepara informazioni documento".
3. Nella sezione di sinistra, personalizza il contenuto dell'email:
- Modifica il campo Messaggio personalizzato (corpo dell'email).
4. Nella sezione di destra, configura i dettagli di invio:
- Inserisci l'Oggetto dell'email.
- Verifica o modifica i Destinatari/o email.
5. (Opzionale) Per configurare una notifica SMS, spunta la casella Invia notifica SMS.
- Compila i campi Destinatari SMS, seleziona il Mittente e scrivi l'SMS personalizzato.
6. Una volta completata la configurazione, clicca sul pulsante Salva template fattura in fondo alla finestra modale per salvare le impostazioni.
> Nota: Il template salvato verrà utilizzato per inviare automaticamente la fattura al cliente non appena l'ordine riceverà il pagamento.







